Hai già le idee chiare per il tuo taglio di capelli del 2016? Noi vogliamo darti tutte le indicazione per scegliere bene.
Il caschetto lungo biondo come Jennifer Lawrence o la versione mossa di Sienna Miller? Il taglio asimmetrico di Letizia di Spagna o il cortissimo di Lily Collins? Le star sfoggiano le novità in fatto di tagli e di colore, a partire dai caschetti di varie lunghezze e dalle nuove tonalità di biondo.
Sarà una stagione all’insegna del lungo anni’70 e del corto anni ’80. Ma c’è un’intramontabile via di mezzo che continua a fare seguaci, il lob.
Il re dei tagli nei prossimi mesi sarà sicuramente il lob, un caschetto, con lunghezza massima che si appoggia alle spalle e minima che non sale sopra le orecchie.
State molto attente però, perchè anche il lob ha le sui diversi modi d’essere e ognuno di essi prende un suo specifico nome.
Ne abbiamo già visti alcuni nelle scorse stagioni.
Abbiamo visto il wob, che sarebbe la morbida versione a onde, portata naturale ma lucidata e resa grafica da oli e prodotti glossanti.
Poi ha imperversato lo shag, che è una rivisitazionedegli anni 80. E’ leggermente più sfilato e si porta più naturale.
Ma le novità dell’inverno si chiamano Blunt Lob e Parisian Lob.
Il primo è molto liscio, pieno e corposo. La parte anteriore ha ciuffi lasciati più morbidi e lunghi, che oltrepassano le guance e sfiorano il mento.
Il secondo è più lungo,
fino alle spalle, il taglio del profilo è preciso, pulitissimo. mette in risalto il capelli fini e lisci.
Se possiamo darvi una piccola indicazione, il primo armonizza visi tondi e squadrati, il secondo incornicia con il giusto volume i visi più lunghi.
Insomma, noi abbiamo cercato di darvi tutti gli elementi necessari per fare in modo che la vostra prima scelta sul taglio dei capelli sia semplice e senza ansie. Se queste linee ti convincono, esci subito a consultare il tuo parrucchiere di fiducia e se hai voglia dai una veloce vista alla nuova collezione GOLDESS di Davines.
ciao a presto
F.C.
Lascia un commento