Ricostruzione? Pensate davvero di non poter ricostruire i vostri capelli danneggiati? Di non poter dare vita e luce al vostro capello anche se ne ha viste di cotte e di crude?
Sbagliate alla grandissima
Sono davvero tanti i momenti difficili durante l’arco dell’anno in cui sentiamo il bisogno di proteggere i capelli e in cui avremmo il desiderio di donargli una nuova energia. Alcune di queste circostanze si verificano principalmente a causa di eventi “traumatici”. Non hanno una correlazione stagionale o periodica e vanno mantenute sotto controllo 12 mesi l’anno. Ad esempio, dopo una colorazione impegnativa, un cambio drastico di nuances o di riflessatura, con l’utilizzo frequente di spazzola phon e piastra, magari in modo aggressivo, i lavaggi frequenti o il cloro per chi va in piscina.
Esistono poi alcuni eventi legati alla stagionalità, eventi che non sono comunque meno invasivi sui vostri amatissimi capelli, come il sole, il salino del mare ma ancora peggio, la combinazione di questi fattori.
E’ necessario dire che uno dei fattori determinanti per la vita sana del capello è quello di mantenere il suo fattore di acidità.
Deve essere sempre molto regolare perchè è la prima causa di deterioramento della struttura.
Il salino e il cloro hanno un azione alcalinizzante sul capello, la stessa che trasformazione chimica che avviene durante un trattamento chimico.
ecco perchè il sole, il mare e la piscina sono “peggio” delle colorazioni.
Per capirci, l’ambiente chimico di una colorazione si aggira tra ph9 e ph10, l’acqua di mare è mediamente Ph 8,4 (dipende dalla concentrazione di sale).
Ma le colorazioni vengono fatte in ambiente protetto, con cadenza di una volta al mese circa e un tempo di posa di 30/35min, mentre l’esposizione al salino del mare nel periodo estivo è decisamente più frequente e in più il calore del sole velocizza la reazione chimica rendendo l’effetto ancora più nocivo.
Oppure, prendiamo il caso della piscina e del’acqua con il cloro. Magari sfugge a chi nuota spesso nell’acqua della grande vasca che il ph della stessa si aggira su di un 7.2/7.8 e che questo succede magari per 3 ore o più la settimana.
Il concetto a questo punto dovrebbe essere chiaro, la trasformazione chimica subita dal capello è maggiore durante la colorazione, ma il tempo in cui il capello deve stare in ambiente alcalino è decisamente breve, inoltre, sono sicuro che il vostro parrucchiere provvederà sempre a riequilibrare il ph perchè se state leggendo quest’articolo siete persone attente e quindi sceglierete di certo i migliori professionisti sul campo.
soluzioni
Non sarà di certo un problema così grave, ricordiamoci che ad Atene le donne si coloravano già i capelli e anche gli Egizi non erano da meno. Quindi, è doveroso oggi avere tutte le soluzioni, grazie alla natura e alla tecnologia.
Troviamo queste soluzioni, problema dopo problema
Esposizione a salino cloro e raggi ultravioletti:
La soluzione è semplice, proteggi i tuoi capelli con prodotti specifici, ad esempio i protettivi solari “per capelli”, non per la pelle. regolarizzano il ph a lungo e proteggono le cheratine dagli U.V. Usatelo ogni volta che esponete i vostri capelli a questi agenti, mi raccomando.
Latte protettivo e addolcente senza risciacquo, che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray. Contiene dei filtri protettivi UV, che preservano il colore e l’idratazione dei capelli durante l’esposizione al sole. Ha una texture leggera, in grado di condizionare senza appesantire i capelli, migliorandone la pettinabilità e lasciandoli morbidi e lucenti.
mantenimento post colorazione :
La situazione più delicata, colorate i capelli e… pensate di poterli trattare esattamente come facevate il giorno prima, per poi dire al vostro amato colorista che i capelli sono “cambiati”.
Certo che sono cambiati, sono colorati, sono stati dilatati dall’alcalinità del prodotto e ora il ph ballerino va tenuto bada da prodotti appositi. Questi prodotti, tra l’altro evitano la degradazione del pigmento cosmetico e vi faranno godere le vibrazioni del vostro colore fino al giorno prima della vostra nuova colorazione.
Joico Color Endure by Shiseido: Un nuovo livello di protezione, libero da solfati, con attivi del tè verde garantisce il massimo livello di proprietà antiossidanti. una linea eccezionali per capelli colorati ma sani. un mantenimento.
Capello fortemente danneggiato:
Ecco dove diventa veramente indispensabile entrare in contatto con un “tecnico” che dia la priorità alla struttura del tuo capello. Stiamo parlando di multifattorialità, di capelli che sono sottoposti a più di un evento di quelli che stò per elencare. Capelli decolorati, colorati, stirati chimicamente, un utilizzo frequente e invasivo di phon e piastra, sole, mare e lavaggi frequenti, utilizzo prolungato di prodotti sbagliati.
Ecco, per queste problematiche è necessaria l’artiglieria pesante.
Siamo convinti che dovreste provare:
Olaplex, la soluzione definitiva:
Un unico ingrediente e tutto cambia – RICOSTRUZIONE –
Joico ricostruzione. Non esiste una “causa persa con Joico K. Pak, ripara i danni causati da styling termico, trattamenti chimici e aggressioni ambientali ed è formulato con esclusivo Quadramine Complex.
Questo sostituisce la perdita di amminoacidi utilizzando la corretta composizione aminoacidica. Un trattamento multifase, che trasforma letteralmente il capello dall’interno. Dopo il primo trattamento il vostro capello sarà diverso, ricostruito dall’interno in modo permanente e dopo qualche applicazione ritornerà al suo originale splendore. Joico official site
Nourishing restructuring miracle: Restructuring miracle non si deve considerare un sostitutivo dei conditioner ristrutturanti, bensì un prodotto atto a ricostruire in modo eccellente la struttura dei capelli seriamente destrutturati.
Il trattamento ricostruzione effettuato dona risultati evidenti fin dalla prima applicazione. I risultati durano fino a 6-8 lavaggi, applicazioni ripetute nel tempo ne aumentano la durata. restructuring miracle
Hair filler Superactive RICOSTRUZIONE:
Perfetto per i capelli fini. Questo trattamento ricostruzione professionale ed eseguibile unicamente in salone, compatta, rimpolpa e compatta la struttura dei capelli.
Permette ai capelli di mantenere la piega più a lungo. I capelli risultano compattati, rimpolpati e fortemente splendenti.
Il trattamento dura 6-8 shampoo. hair filler superactive
Ecco, ora avete tutti gli elementi per decidere come e quando intervenire sui vostri capelli danneggiati.
Noi di sicuro, qualche asso nella manica lo abbiamo.
a presto.
F. C.
Lascia un commento